Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni


Lobelia cardinalis wavy 4

RAP Shop
Info
Contacts
Forum
Collaboratori di RAP
English Articles
Siti Amici
Wabikusa
Schede Piante
Articoli Tecnici
Tecniche Riproduzione
Foto Piante
Alghe
RAP Algae
Coltivazione Emersa
Allestimenti
Layout & Manutenzione
Illuminazione
Allevamento Caridine
YouTube Channel
Le News

Share on Facebook

Gianpaolo Di Silvestro 2

A chi non mi conosce mi chiamo Gianpaolo Di Silvestro (nel forum gpl1) e sono uno dei nuovi moderatori di RareAquaticPlants. Sono nato il 23 Marzo 1981 a Chieti ed ora risiedo stabilmente a Trieste sia per motivi affettivi che lavorativi. Di seguito vi elenco il mio breve curricula giusto per spiegarvi le mie passioni; Mi sono laureato in Scienze Naturali presso l'università di Urbino in Paleontologia, ho successivamente proseguito i miei studi collaborando con il Museo di Verona, Chieti, Il parco Nazionale del Gran Sasso, La Washington State University, e il CNR di Modena. Ho collaborato a Progetti scientifici sugli acquiferi in Guizhou (Cina), sulle sorgenti Idrotermali Boliviane e condotto infiniti scavi paleontologici in Sud Africa, Marocco, Stati Uniti, e Europa. Ho conseguito un master di secondo livello sull'erosione superficiale ai danni di colture e sistemi acquiferi e proprio in questa occasione ho rispolverato le mie passioni nel mondo dell'acquariologia. Attualmente lavoro presso la ZOIC di Trieste sempre in campo geo-paleontologico. Faccio parte con il mio cane Rucola come unità cinofila di ricerca su Macerie. Sono curioso...curioso per Natura e cerco sempre di capire il meccanismo "naturale" che si cela dentro un sistema complesso quale possa essere la nostra Biosfera. Amo i metodi naturali, senza però essere un "talebano" al riguardo. In questo momento stò cercando nel mio piccolo terreno sotto casa, di ripristinare un habitat naturale eradicando le specie alloctone e ristabilendo la giusta Flora. In acquariologia cerco di applicare alcuni concetti studiati e cerco di riproporli...però non sempre la cosa mi riesce ;).
Amo Il grande Takashi Amano, con cui condivido sia l'aspetto imprenditoriale che la sua grande passione per il BELLO che è la Natura. Che altro dirvi? cercherò di aiutare Tutti gli utenti del Forum, come meglio posso, cercando di dedicarci quanto più tempo possibile...e ora basta scrivere... POSTIAMO su RAP!! ;) (gpl1)


Gianpaolo Di Silvestro

Gianpaolo Di Silvestro 1