Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni


RAP Forum

RAP Shop
Info
Contacts
Forum
Collaboratori di RAP
English Articles
Siti Amici
Wabikusa
Schede Piante
Articoli Tecnici
Tecniche Riproduzione
Foto Piante
Alghe
RAP Algae
Coltivazione Emersa
Allestimenti
Layout & Manutenzione
Illuminazione
Allevamento Caridine
YouTube Channel
Le News

Share on Facebook

Acquabeach_2011_7

DSF_6858_acquabeach_cesena_acquaportal_2011 

Come molti utenti di RAP sanno, il 3 e 4 Settembre si è tenuta a Cesena la mostra-mercato AcquaBeach organizzata da AcquaPortal in cui io ho partecipato come espositore. Questa è stata la mia prima esperienza in un evento dedicato all'acquariologia che mi ha notevolmente emozionato per essermi presentato di persona a tanti appassionati ed aziende del settore che mi conoscono solo tramite il sito RareAquaticPlants. Numerosa l'affluenza dei visitatori che con molto interesse hanno posto domande sulla coltivazione delle piante acquatiche in emersione e soprattutto dei Kokedama esposti nel mio Stand mostrando grande stupore nel vedere numerose specie vegetali nella forma emersa. Ho conosciuto tante persone ed esperti del settore e la soddisfazione più grande è stata ricevere complimenti da aziende, negozi, produttori di piante e laboratori di meristematica che hanno apprezzato notevolmente i miei lavori dedicando ore a discutere piacevolmente degli aspetti tecnici-agronomici legati allo sviluppo di kokedama e loro utilizzo - in emersione come arredo d'appartamento - e in acquario. E' stato complicato riuscire a far comprendere a molti appassionati ed esperti del settore il perchè del Kokedama, non tanto per quanto riguarda la metodologia di collocazione in vasca ma soprattutto per la "filosofia" di poter ottenere un plantacquario di bell'aspetto senza avere delle capacità esagerate di coltivatore. La novità è stata d'impatto e l'espositore dei kokedama, che vedete in foto, l'hanno consumato tra filmati e foto perchè offriva un spettacolo davvero gradevole grazie soprattutto alla possibilità di poter toccare con mano le realizzazioni "kokedama normali" ma in particolare quelli di Hemianthus callitricoides che hanno attirato in modo inaspettato tantissimi appassionati e non.

Che dire, per il resto ne parliamo sul forum qui: l'esperienza è stata notevole e devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo evento che mi ha coinvolto notevolmente sia dal lato mentale che organizzativo per vari mesi. Tutto ciò, è doveroso dirlo, è stato possibile grazie agli amici che di seguito cito singolarmente in modo da dare la giusta riconoscenza a chi mi ha sostenuto.

Quindi ringrazio: 

- Mirko Agasi: per la speciale consulenza nonchè fornitura della sua vasca Wabi-Kusa esposta in fiera, per la realizzazione grafica di tutti i piccoli espositori descrittivi sullo stand compreso il nuovo logo di RAP ed il grande espositore avvolgibile da terra, per i suggerimenti nella collocazione delle vasche nonchè tipologia di prodotti da esibire, layout dello stand e tanto altro ancora. In particolare lo ringrazio per la disponibilità offerta e per l'amicizia sincera.

- Edoardo Rocchi: per il concreto aiuto nella totale giornata di Sabato in cui ha dedicato la sua professionalità agli appassionati rispondendo alle numerose domande, per gli importanti suggerimenti nella logistica dello stand, per i rapporti e gli interventi nei dialoghi con le aziende e gli esperti del settore e per la sua serietà, correttezza ed enorme disponibilità offerta a RAP. 

Video realizzato da Tommaso Aricò di Acquariofiliaitalia.it

Acquabeach_2011_4

- Marco Rosetti - organizzatore dell'evento: per la sua disponibilità, per l'interesse e la grande stima verso RAP e la comunità, per la capacità di aver fornito soluzioni importanti al fine di valorizzare il mio stand, per l'assistenza offerta alla mia persona in qualsiasi problema tecnico sopraggiunto al momento dell'allestimento, per la professionalità, correttezza e simpatia che lo contraddistinguono e per le tempestive soluzioni  (seppur zoppicante per un grave problema ad un gionocchio e costretto a volte sulla sedia a rotelle) impartite al suo staff al fine di risolvere le nostre problematiche. Un doveroso mio riconoscimento e tanti complimenti per gli indubbi risultati raggiunti alla prima edizione dell'AcquaBeach 2011 grazie al suo enorme e complesso lavoro.

DSF_6904_acquabeach_cesena_acquaportal_2011

- Iole Santoro: per la fattiva collaborazione offerta nella giornata di Domenica in cui è riuscita ad intrattenere gli appassionati spiegando alcune nozioni tecniche sui kokedama. Ringrazio Iole maggiormente per la pazienza che ha avuto in tutti questi mesi organizzativi in cui le ho dedicato purtroppo meno tempo per gli impegni che sopraggiungevano sapendo altresì comprendere le mie preoccupazioni e stati d'animo spesso scontrosi in casa. Iole è stata parte attiva di tutto ciò che ho presentato al pubblico nell'AcquaBeach 2011 fin dalle prime valutazioni logistiche e gestionali. 

Acquabeach_2011_1- Antonella Bonini - Staff Acquaportal: per la simpatia, gentilezza, disponibilità ed aiuto in alcuni aspetti organizzativi del mio Stand nonchè per la grande volontà di avermi come espositore all'AcquaBeach 2011.

- Paolo Piccinelli - Staff Acquaportal: per la disponibilità offerta.

- Massimo - Staff Acquaportal: per la disponibilità offerta.

- Maurizio di Sarra - Acquari di Sarra: per i consigli e suggerimenti di layout dello stand e soluzioni tecniche.

- Danilo Ronchi - Danireef: per la disponibilità offerta e per il reportage fotografico.

- Livia Giovannoli: per gli apprezzamenti ai Kokedama e l'enorme interesse dimostrato verso RAP.

DSF_6860_acquabeach_cesena_acquaportal_2011

- Angelo Leonardi: per il supporto gastronomico.

- Roberto Pellegrini: per la disponibilità offerta.

- Cristian Ghia e Sebastian Prati - Shrimps & mosses: per la disponibilità offerta ed il mare di risate che ci siamo fatti.

Acquabeach_2011_2

Acquabeach_2011_3


Acquabeach_2011_5

Acquabeach_2011_6

Acquabeach_2011

Acquabeach_2011_8

Acquabeach_2011_10

Acquabeach_2011_13

Acquabeach_2011_11 

Acquabeach_2011_12