Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni


RAP Forum

RAP Shop
Info
Contacts
Forum
Collaboratori di RAP
English Articles
Siti Amici
Wabikusa
Schede Piante
Articoli Tecnici
Tecniche Riproduzione
Foto Piante
Alghe
RAP Algae
Coltivazione Emersa
Allestimenti
Layout & Manutenzione
Illuminazione
Allevamento Caridine
YouTube Channel
Le News

Share on Facebook

kube kokedama 1

La vasca ADA allestita utilizzando i miei Kokedama nella parte frontale (Glossostigma elatinoides)

NaQ2011_27

NaQ2011_28

Il 23, 24 e 25 Settembre si è tenuto a Trentola Ducenta (CE) l'importante evento dedicato esclusivamente all'acquariofilia "Napoli Aquatica 2011" organizzato da Christian Pedone e Livia Giovannoli con la straordinaria partecipazione del Sig. Heiko Bleher che ha votato la migliore realizzazione dell'Aquascaping Contest 2011. RareAquaticPlants, su diretto invito degli organizzatori, ha partecipato come stand di Expò-Show presentando numerosi lavori sul nuovo prodotto Kokedama-WabiKusa e relativo allestimento Live di un acquario (gentilmente offerto dall'azienda Aquaristica) fornendo indicazioni e tecniche mostrando la realizzazione step by step al pubblico presente. C'è stata una notevole presenza di visitatori soprattutto nel piano dedicato alla vendita da parte di negozi ed aziende, ma anche a quello superiore dove eravamo presenti noi col nostro Stand, Aquagarden, Acquario ADA, Betta Show, Biotopi Discus Heiko Bleher e tutte le vasche allestite dagli Aquascapers invitati all'evento. Nella giornata di Domenica l'area RAP è stata letteralmente presa d'assalto da un numerosissimo pubblico tanto che spesso ci siamo dovuti allontanare più volte per cercare di riprendere fiato e riposarci un pò. L'interesse ai lavori offerti da RAP è stato davvero notevole, numerose Aziende, Negozi, esperti del settore molto noti e tantissimi appassionati e curiosi hanno tempestato di domande me, Mirko ed Edoardo facendoci anche molti complimenti per l'allestimento dello Stand e la novità presentata in questo evento. Di notevole soddisfazione l'incontro con la nota Azienda Anubias rappresentata dalla Sig.na Silvia Castaldini e Sig. Domenico Losciale che sono rimasti a discutere con noi per più di un'ora riguardo alcuni aspetti tecnico-agronomici sui Kokedama e specie acquatiche vegetali di nuova introduzione. 

NapoliAquatica2011, a mio parere, ha rappresentato un'importante indicazione per i successivi eventi nazionali dedicati all'acquariologia in quanto ha sottolineato gli aspetti dell'Aquascaping attraverso un Contest in cui hanno partecipato famosi Aquascapers Italiani realizzando acquari Live solo con il tipo di materiale messo a disposizione in scatole chiuse senza sapere preventivamente le specie vegetali e arredi a disposizione. Importante e fondamentale è stata la "linea" voluta dall'amica nonchè organizzatrice di NaQ2011 Livia Giovannoli che ha svolto tutti i programmi dedicando ogni stand ed Expò-Show esclusivamente all'acquariofilia dando altresì notevole risalto ai lavori presentati attirando un pubblico più preparato. 

Desidero ringraziare numerose persone ed amici che hanno contribuito all'enorme successo di RareAquaticPlants a NaQ2011:

- Mirko Agasi ed Edoardo Rocchi: per la fattiva e fondamentale collaborazione in quanto hanno realizzato interamente lo stand RAP e formulato la disposizione dei materiali e layout stesso; Mirko Agasi ha ideato maggiormente la parte artistica offrendo un' accurata ricerca sugli arredi concretizzando soluzioni per il progetto. Edoardo Rocchi, oltre ad aver contribuito in modo determinante in tutta l'organizzazione, ha scelto i materiali e realizzato il layout della vasca Live "Kube Kokedama". Il loro lavoro è stato lodevole ed indiscutibilmente eccelso agli occhi di tutti. Ringrazio sentitamente questi due importanti amici per la disponibilità, serietà, professionalità e dedizione verso la mia persona.

- Livia Giovannoli: per l'interesse che ha mostrato verso RAP e la stima reciproca nonchè il grande e totale aiuto in ogni problematica sopraggiunta. Livia è stata encomiabile perchè ha dimostrato quanto la sua discrezione e capacità comunicativa abbiano dato dei risultati eccellenti sotto qualsiasi aspetto di NaQ2011 offrendo a noi espositori la sua straordinaria capacità organizzativa che ha determinato un indiscusso successo per l'introduzione per la prima volta in questo evento dell' Aquascaping Contest 2011. Mi sento di ringraziarla in modo particolare e sentito a nome mio e di tutta la nostra comunità perchè ha avuto una particolare attenzione su RAP rispetto a tanti altri siti/forum presenti in Italia da molto tempo. Grazie davvero tanto, spero solo che un giorno avrò le capacità e le possibilità di ricambiare quanto tu e Chistian abbiate fatto per RareAquaticPlants.

- Christian Pedone: per l'interesse che ha mostrato verso RAP, seppur estremamente impegnato e continuamente preso d'assalto da schiere di persone in fila per parlargli, avevo spesso la sua attenzione quando chiedevo informazioni ed aiuto. Praticamente ha organizzato tutto l'evento ed è necessario dire che il successo ottenuto sia veramente indiscutibile. I miei più sinceri complimenti anche a nome della comunità di RareAquaticPlants.

Ringrazio anche altri amici quali: Staff Aquagarden in particolare Fabio Lorusso e Marco Cogoni; a seguire Enrico Fortuna, Diego Marinelli, Giacomo Guarraci, Dario Schelfi, Pasquale Buonpane, Domenico Tuccillo, Iole Santoro, Maurizio di Sarra, Giuseppina Franceschelli (Aquaristica), Angelo Leonardi, Davide e Fabio Chiacchio (ADA Italy Company) e Giandomenico Chieffo.


Kube Kokedama di RareAquaticPlants

kube kokedama 2 1

kube kokedama 3 1

kube kokedama 4


NaQ2011_8

NaQ2011_9

NaQ2011_1

NaQ2011_2

NaQ2011_3

NaQ2011_4

NaQ2011_10

NaQ2011_11

NaQ2011_12

NaQ2011_18


NaQ2011_13

NaQ2011_6

NaQ2011_7

NaQ2011_14

NaQ2011_15


Primo Acquario Classificato nel Contest - Giacomo Guarraci

NaQ2011_19

Marco Cogoni

NaQ2011_20

Pasquale Buonpane

NaQ2011_21

Diego Marinelli

NaQ2011_22

Fabio Lorusso

NaQ2011_23

Enrico Koch

NaQ2011_24

Enrico Fortuna

NaQ2011_25

Giuseppe L.

NaQ2011_26