Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 29/07/2014 19:42 #59241

• MIRKO RAGGI
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
dopo aver postato sul forum il mio pensiero sulla linea VIMI, vorrei sapere se con questa linea è consigliabile usare sali in acqua RO durante i cambi, e se si quale marca poter usare ?
grazie

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 30/07/2014 10:35 #59255

ciao Mirko,
puoi usare vari sali che si trovano in commercio, in merito ci sono alcune discussioni su RAP.
I fertilizzanti VIMI non mostrano alcuna problematica in acquari con acqua RO+Sali, si comportanto come tutti gli altri.
Ce ne sono di tante marche, più o meno validi, oppure puoi provare il fai date.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 30/07/2014 11:30 #59261

• MIRKO RAGGI
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
grazie MASSIMO, allora provo con Equilibrium della seachem...
ciao

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 30/07/2014 11:33 #59262

quello , ma potrei anche sbagliarmi , è l'unico che non userei.
é carichissimo di K perchè studiato per l'abbinamento alla fertilizzazione Seachem che prevede cambi molto ridotti. Mentre altri sono molto piu' bilanciati. Se fai cambi corposi arrivi facilmente ad un eccesso di K.
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 30/07/2014 13:19 #59264

• MIRKO RAGGI
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
AZZ

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 28/11/2014 13:37 #61626

• claudio77
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ciao Massimo.
Vorrei provare ad utilizzare la line a Vimi nel mio acquario da 190 litri netto.4 t5 54w fondo Elos del 2005
Si puo' dare settimanalmente ?
Piu' concentrato di Tropica e easy life ora io uso EAsy life 1 volta a settimana 20ml
I dosaggi vimi ??
Gli stik VImi li ho presi a piacenza ma non li ho ancora messi
Ti metto la foto del mio acquario, la butterfly non c'e piu' c'e la tua Rotala colorata

Grazie BOSSS
Allegati:

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 28/11/2014 22:12 #61634

Ciao Claudio

la fertilizzazione settimanale con VIMI si può fare ma non con ALL IN ONE perchè ti alza troppo ed immediatamente l'azoto. I prodotti sono studiati per una fertilizzazione quotidiana o a giorni alterni, MICRO invece anche settimanalmente. Ovviamente lo stesso vale per ACCELERATOR che è meglio distribuirlo ogni giorno (a meno che non si abbia la necessità di fare un trattamento pesante contro le alghe).

I dosaggi variano molto, hai letto qualcosa nel forum a riguardo?

Dimenticavo, da chi hai preso i Bottoms a Piacenza?
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 30/11/2014 10:34 #61637

• claudio77
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Massimo scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema tecnico,
Mi sono letto tutti i post Vimi
Qindi va dosato giornalmente e ok
Ma in un acquari avviato da anni Acceleretor serve?
O prendo solo i due prodotti all in one o all in red ?
Grazie mille

Re: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 02/12/2014 09:15 #61652

ciao Claudio,

Accelerator, come sai, è praticamente glutaraldeide, un biocida che aiuta molto ad inibire le alghe ed a stimolare l'attività batterica. Fornisce anche nutrimento per le piante. In vasche che non presentano problemi algali dove c'è erogazione di CO2 tramite impianto con bombola, a mio parere, non è necessario.

Per le tue capacità io prenderei AIO, AIR e seccessivamente anche le Bottoms per integrare il fondo che inizia ad essere vecchio.
Fuori, quattro vetri.

R: Fertilizzanti VIMI - I risultati di RareAquaticPlants 02/12/2014 10:06 #61653

• Andrea1977
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Secondo me riusciresti ad ottenere gli stessi risultati anche con il florena . Questo per dirti che quando una persona è in gamba come te i fertilizzanti ricoprono un ruolo importante ma non fondamentale .
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi