Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: VIMI - ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT

Re: R: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT VIMI PROTOCOL 06/06/2014 22:27 #58281

• gpl1
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
purtroppo di Cyperus helferi...ho trovato solo due steli e anche malconci...mancano ancora..ma iniziamo insomma....
>>Si è vero, sono laureato, ma è un errore di gioventù del quale sono profondamente consapevole!

Re: R: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 09/06/2014 21:19 #58326

ottimo lavoro Gian!!!

Mi piace molto, bravo, è un layout particolare. Praticamente la parte centrale con Anubias rimarrà sempre così bassa.

Micranthemum sp. 'Montecarlo' l'ho già portato in emersione, adesso sto facendo i wabikusa
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: gpl1

R: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 09/06/2014 22:11 #58329

• tommy
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Complimenti bella vasca! Piccolo OT come ti trovi con il lily pipe spin?

Inviato dal mio GT-I9300

Re: R: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 10/06/2014 07:52 #58333

• gpl1
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
mi trovo benissimo....per vasche di questa dim. vista la portata notevole del filtro....non avrei ma potuto fare quel dislivello con la powder altrimenti.....
Piccoli particolari, piccole attenzioni , notevoli costi, che però in definitiva fanno davvero la differenza......
Non penso che con altra mandata sarei riuscito a giocare così con un fondo sottile e con pendenze così accentuate........in un 36 cm......
>>Si è vero, sono laureato, ma è un errore di gioventù del quale sono profondamente consapevole!

Re: R: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 10/06/2014 08:02 #58335

• gpl1
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
ecco alcune foto a 4 giorni dall'allestimento.....
Cambi giornalieri con acqua di rubinetto...50 % della vasca......
foto1.JPG

foto3.JPG

conduzione: per il momento 1/2 di VIMI Accelerator e 1/2 di All in One.....
5 gocce di green baxter ADA ad ogni cambio.
Co2 a manetta......... arrivano in pearling alla 4-5 hr di fotoperiodo su 8
Non mi chiedete la chimica perché in questa fase non la controllo nemmeno....il KH oscilla in maniera impressionante (fondo ADA) N non me ne curo.....in questa fase....piccolo accorgimento....ho usato un filtro ben maturo, pulito di tutto punto ma già con una adeguata carica batterica...penso che si ridurranno notevolmente i tempi di attesa.
Ho già inserito 4 cardine...che pascolano senza problemi....le piante (grazie Massimo) hanno risposto in maniera immediata...peccato che piantare la M. montecarlo è una impresa non da poco...stà già stolonando comunque....

Impressione prodotti VIMI: facilissimi da usare...grazie anche al dispenser a push. vediamo come si comporteranno tra qualche mese......

Re: R: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 10/06/2014 08:04 #58336

• gpl1
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Unico neo la Cyperus....ha sofferto parecchio ....(negoziante non molto accorto) ma si stà riprendendo......

Tematica pesci........che ci starebbe bene secondo voi?
IO ci vorrei tanto mettere le Carnegiella...ma saltano ste maledette.......

ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 10/06/2014 09:29 #58341

• killamah
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Boraras Micros o brigittae ... Bellissimi

Inviato dal mio Iphone con Tapatalk Pro
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Re: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 10/06/2014 10:00 #58342

bene
il diffusore della CO2 è meglio metterlo quasi a contatto con il fondo: ne sprecherai meno.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 11/06/2014 09:00 #58359

• gpl1
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Ad una settimana esatte le piante stolonano perfettamente....maledette caridine solo............
Il "montecarlo" in Koke sarebbe stato propizio......detto questo.....la fertilizzazione VIMI procede bene....
Prima nota positiva è l'estrema semplicità nel dosare i prodotti.
Le piante sembrano rispondere molto bene...continuiamo con il TEST.....

R: ADA 36 x 22x26 HORN WOOD LAYOUT 11/06/2014 13:00 #58366

• tommy
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Molto bene, seguo con interesse visto che a breve vorrei allestire una vaschetta con fondo ADA gia maturo e fertilizzazione Vimi! Beh il layout non sara' bello come il tuo pero' ce la mettero' tutta

Inviato dal mio GT-I9300
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi