Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo

Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 22/07/2014 20:23 #59147

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti, sto per realizzare una vasca con fondo equo vigor plus + eden terra attiva e vorrei usare il protocollo avanzato vimi come fertilizzante in colonna. Le bottom tabs le devo usare da subito o solo quando il fondo è in via di esaurimento ?

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 14:09 #59157

ciao,
mettendo anche il Vigor plus all'inizio non devi mettere alcun tipo di Bottoms a patto di fertilizzare in colonna in modo corretto.
Da come leggo in etichetta (nel sito equo) noto che la fertilitià del Vigor Plus non è specificata. Nel senso che non rilascia direttamente N e P o altri elementi ma funge da substrato ad elevato scambio cationico/ionico.

Successivamente all'allestimento e solo quando la vasca si sarà stabilizzata, allora dovrai inserire anche Bottoms per aumentare la crescita delle piante e scongiurare carenze.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: Pilvio

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 18:10 #59161

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ti ringrazio per la risposta. Non ho mai usato equo ma volendo usare della terra, l'ho preso in considerazione perchè mi sembra meno impegnativo rispetto ad altri fondi. Ancora devo definire che tipo di piante inserirò in vasca in ogni caso nulla di super difficile... Eventualmente che fondo mi consigli di usare in accoppiata a Vimi ? Usare eden terra attiva senza vigor e tabs fin da subito ?

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 20:16 #59163

Terra attiva è simile ad un'akadama, quindi partiresti con un fondo abbastanza povero. In questo caso entra in gioco molto la fertilizzazione in colonna ma pesonalmente non ometterei assolutamente le Bottoms.

Dipende molto anche dalla specie vegetali che utilizzerai.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 21:29 #59165

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Quasi quasi passo a ADA con power sand special... mi costa uguale e faccio una nuova esperienza.
Come piante sicure ci metterò elecharis mini, staurogyne repens e altre che sto valutando

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 21:44 #59166

certo, il fondo ADA è molto fertile, diverso anche come gestione.
Ma che Soil metteresti?
Fuori, quattro vetri.

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 21:59 #59169

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Pensavo alla new amazonia. Sarebbe meglio un altro tipo ?

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 22:08 #59170

no,
va benissimo quella. Comunque se non erro la NEW Amazonia non esiste più, c'è solo Amazonia.
Fuori, quattro vetri.

Re: Protocollo avanzato VIMI + fondo equo 23/07/2014 22:30 #59171

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Si in effetti esiste solo Amazonia anche se nelle descrizioni la chiamano ancora new amazonia
Ottimo! allora prenderò powersand special e soil amazonia.
Quando sarà tutto pronto posterò delle foto e vedremo come gestire la colonna con VIMI
Intanto grazie !
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi