Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: bilanciare la fertilizzazione

Re: bilanciare la fertilizzazione 17/09/2014 21:21 #60134

• Iack
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
WP_20140917_008.jpg

WP_20140917_011.jpg

WP_20140917_014.jpg

nelle varie foto, le parti chiare delle foglie vicino agli apici rimangono di quel colore solo durante il fotoperiodo, non appena si spengono le luce tornano del colore normale... si vede molto bene nella foto con il myriophyllum, ci sono chiazze bianche sulle foglie, che poi spariscono..

gugli ha scritto:
io sto utilizzando ora solo aio e da quando somministro fosfati a parte, la situazione è migliorata (sono scomparse le alghe verdi puntiformi) e cerco di dosarli per ristabilire il rapporto 10:1 tra no3 e po4. ti sconsiglio di aumentare il k

perchè dici di non aumentare K?
ho controllato e io ho meno di 10 mg/l di K utilizzando questi sali, secondo me l'ideale è partire con il valore corretto e poi la fertilizzazione penserà a mantenerlo costante.. credo sia inutile mantenere costante un valore basso.. infatti anche nel 300 litri ci sono delle deformazioni apicali, ma la ho delle hygrophila che si sono riempite di buchi, quindi la carenza di K è chiara almeno in quella vasca...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.37 secondi