Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fertilizzazione vimi

Fertilizzazione vimi 03/10/2014 22:58 #60493

• cocassello
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ragazzi, oggi ho misurato il ferro,
0,35 e mancano due giorni al cambio settimanale. Secondo voi devo preoccuparmi?

Re: Fertilizzazione vimi 04/10/2014 08:45 #60498

senza presenza algale (alghe versi in particolare) non devi aver timore dei 0,35ppm di ferro.
In alcuni casi si porta anche sopra 1ppm senza alcun problema
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Fertilizzazione vimi 08/10/2014 14:26 #60562

• cocassello
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao, dopo un periodo di ripresa, le piante sono in netto peggioramento.
Sopratutto le rosse. Vi chiedo se osservando la vasca notate casi di allelopatia. Penso proprio che dipenda da questo, altrimenti come si spiegano periodi di moglioramento alternati a periodi di peggioramento mentre la grstione rimane la stessa?
Allegati:

Re: Fertilizzazione vimi 08/10/2014 18:31 #60568

dalla foto ci sono alcuen cose che non vanno.
Io prima di tutto bilancerei le piante: devi permettere il passaggio di luce e la veicolazione della CO2 in tutte le parti. Ci sono zone in ombra molto evidenti. Con la fertilizzazione poi che hai cambiato?
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Fertilizzazione vimi 08/10/2014 20:41 #60571

• cocassello
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Per la fertilizzazione il 20/09 sono passato da 5 air + 1 aio + 3 accelerator giornalieri a 5 air + 5 aio + 5ml di potassium + 2 accelerator giornalieri. I miglioramenti si sono visti gia dopo 5 giorni con colori piu accesi, poi la rotala macrandra ha cominciato a deperire fino al punto che solo l'apice e' decente, le foglie sotto sono di colore bronzeo e le punte verdi. Molti steli hanno anche l'apice deformato e di colore rosso sangue e le foglie inferiori marcescenti. La riccia presenta filamentose. Le piante che sono in ottime condizioni sono la limnophila sessiflora, la bacopa e le anubias anche se esposte a molta luce.
Come prima cosa vedro' di sfoltire come mi consigli, anche se sicuramente c'e' qualcosaltro che non va.

Fertilizzazione vimi 10/10/2014 17:09 #60620

• cocassello
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Secondo voi frrtilizzo ancora poco o puo bastare?
Peccato che intervenga solo massimo lannella, con tutti gli iscritti che ci sono piacerebbe sentire anche altri pareri.
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Fertilizzazione vimi 29/01/2015 16:06 #62684

• cocassello
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao, purtroppo ho dovuto fare un passo indietro, sono ritornato al protocollo seachem. Dopo 60 GG questa è la situazione in vasca:

Vimi è un prodotto validissimo, ma un po troppo impegnativo per me sia per il fatto di dover cambiare 50% di acqua ogni settimana, sia dal punto di vista della spesa che ne deriva. Se dovessi passare dal mio 400l ad un acquario più piccolo sicuramente ritornerò sui prodotti vimi.
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi