Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: VIMI REMINAMIN - Sali integratori per KH e GH + Aminoacidi

Re: VIMI REMINAMIN - Sali integratori per KH e GH + Aminoacidi 06/05/2015 10:47 #64614

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Mi vien voglia di provarli se la conducibilità è così bassa... Con altri prodotti di marca si ottengono circa 800us!!! Oltretutto io i sali li uso per aggiustare la RO tagliata con il rubinetto alzando solo il gh di 2 - 3 punti max e alzando di poco il kh mi permettono di usare meno acqua di rete.
Li provo vediamo come mi trovo
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Re: VIMI REMINAMIN - Sali integratori per KH e GH + Aminoacidi 10/11/2015 21:06 #66688

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
il prodotto lo reputo veramente buono. Uso 7.5g su 25 litri per ottenere Gh 7.5 e 2g di Alkaline buffer per un Kh4 con una conducibilità di300us circa direi veramente ottimo!
Ultimamente ho problemi di cianobatteri su 2 vasche contemporaneamente e ho letto (da parte di uccellini in rete di dubbia attendibilità...) che i cianobatteri sono sensibili a prodotti che hanno gruppi di vitamine B.
Vorrei sapere se i sali vimi ne sono in possesso e se è vero che i ciano sono sensibili a tali vitamine.

Re: VIMI REMINAMIN - Sali integratori per KH e GH + Aminoacidi 11/11/2015 08:14 #66690

da quanto mi risulta VIMI Reminamin non contiene Vitamina B.
Per il fatto che i Ciano siano stimolati da questa vitamina non ne so nulla.
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.

Re: VIMI REMINAMIN - Sali integratori per KH e GH + Aminoacidi 11/11/2015 08:57 #66691

• marco8791
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Conosco per quel che basta dal punto di vista biochimico umano, la B12, detta Cobalamina. E' prodotta da batteri e microorganismi in genere.
Però ho dovuto fare una breve ricerca (poi prometto di farla su alcuni libri), e sembra che i cianobatteri (tra cui la Spirulina) "producano" (ma non siano stimolati) un analogo inattivo della cobalamina. E sempre Wikipedia riporta che la B12 è invece assorbita da alcune alghe in rapporto simbiotico con dei batteri (non specifica quale ma dubito alghe da acquario, credo piuttosto sia una info riguardante la fonte alimentare, aggiungo dopo una breve ricerca che sarebbero le alghe marine).

In definitiva non credo che i ciano assorbano b12, ma mi informerò meglio per trovare maggiori info su fonti più approfondite.

Da fonti più serie la cobalamina inattiva prodotta dai cianobatteri nonostante sia inattiva è usata come cofattore di alcuni enzimi come la metionina sintasi. Non conosco niente di biochimica vegetale ma non direi che è fonte di sostentamento algale a quanto apprendo.

Re: VIMI REMINAMIN - Sali integratori per KH e GH + Aminoacidi 11/11/2015 19:46 #66702

• Pilvio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie per le risposte e ti ringrazio Marco per il tempo che mi hai dedicato anche se il tuo discorso va un po troppo oltre le mie conoscenze di appassionato
Ma in linea di massima ho capito cosa vuoi dire.
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi