Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropica

Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropica 06/11/2015 17:49 #66621

• ALOP
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao raga, proprio oggi ho finito di allestire il nuovo acquario e mi stavo domandando quando poter iniziare a fertilizzare con questo nuovo protocollo vimi,al in one e accelerator ma soprattutto i due prodotti bottom longlasting e action.
La vasca e' un 100 la netti circa
Illuminata con 4 neon t5 da 24 w ( suppongo intorno a 1w/l) ma con una colonna d acqua di 45cm
Co2 fornita 24h con impianto askoll
È abbastanza piantumata potete vedere dalla foto
image.jpeg

Potrei aspettare ancora una settimana/ dieci gg per cominciare con metà dosi,ma mi domandavo con un fondo così quando e come potrei incominciare a mettere le capsule.

Re: Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropica 06/11/2015 18:32 #66623

• shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
Segui le istruzioni date da Tropica per saturare il fondo, per il momento non dare AIO, il fondo è più che sufficiente.
Aspetta che le piante si adattino e che i valori si stabilizzino.
Gianluca MAGNELLI

Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropica 06/11/2015 23:11 #66628

• Roberton
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Anch io ho.allestito.con tropica soil e secondo me le bottom puoi aspettare ancora un po a metterle...per lo meno ora che hai appena piantumato sono sprecate...

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
"Il vino per l'uomo è come l'acqua per le piante che in giusta dose le fa stare bene erette..."

Platone

Re: Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropic 14/11/2015 13:45 #66765

• ALOP
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Beh rileggendo diverse opinioni (anche in un post di rap) si dice che secondo gli esperti tropica i bottom non sono necessari per questo fondo.... Quindi potrei pure nn utilizzarli mai? o comunque tra qualche mese quando il fondo comincerà a non emanare più nutrienti

Re: Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropica 14/11/2015 13:45 #66766

• ALOP
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Quindi almeno un mesetto dall inizio della vasca

Re: Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropica 14/11/2015 15:50 #66773

• Roberton
  • ( Utente )
  • Expert Boarder
Personalmente aspetterei anche di più...dalla foto la vasca è ancora troppo giovane e le piante non sono ancora in grado di assorbire tutte le sostanze del fondo...
"Il vino per l'uomo è come l'acqua per le piante che in giusta dose le fa stare bene erette..."

Platone

Re: Inizio protocollo vimi su vasca nuova e fondo tropica 15/11/2015 09:30 #66789

• shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
Sono d'accordo con Roberto per integrare il fondo c'è tempo adesso ti serve stabilizzare i valori e far maturare bene la vasca
Ah, una cosa che ho notato dalla foto è come hai sistemato gli inflow e outflow, non credo che siano performanti in questo modo, ma potrei anche sbagliarmi. Meglio sistemarli sul lato corto per indirizzare il flusso lungo la dimensione maggiore della vasca in modo da garantire una corrente lungo tutto l'aquario...
Gianluca MAGNELLI
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi