Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: funzionamento Aqua Rebell - CO2 Check

funzionamento Aqua Rebell - CO2 Check 11/12/2015 17:38 #67097

• gugli
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
ciao, come funziona il prodotto: "Aqua Rebell - CO2 Check 250 ml - Liquido rilevamento CO2 20mg/lt"? attendibilità non è legata al kh presente in vasca e al suo?

Re: funzionamento Aqua Rebell - CO2 Check 11/12/2015 19:56 #67098

• Alyssa
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Sono due soluzioni a KH noto che ti danno il verde "perfetto" a 20 o a 30 mg.L.

I liquidi pretarati ad un determinato Kh solo con bicarbonati, misurano la variazione di pH reagendo con l'anidride carbonica che si accumula all'interno dell'ampolla.

L'esigenza di una accurata misurazione nasce dal fatto che all'interno della vasca l'alcalinità viene influenzata da tutti gli acidi presenti e la tabella che noi conosciamo, invece, prende in considerazione una alcalinità data solo da bicarbonati...quindi per essere attendibile e dirci più o meno quanta CO2 è presente incrociamo i soliti dati...in questo caso la soluzione li incrocia per te...e ti dice che se hai un verde perfetto hai più o meno 20 mg.L di anidride carbonica ...
Quindi si tratta di una soluzione pronta che non deve essere miscelata con l'acqua della vasca, a quanto ho capito già con bromotimolo in soluzione...
Mi illudo...di aver catturato un brandello di natura...
Lei ride di gusto e amorevolmente me lo lascia credere.
A.
Ringraziano per il messaggio: gugli

Re: funzionamento Aqua Rebell - CO2 Check 11/12/2015 20:03 #67100

• gugli
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
ok, ma non è necessario sapere il kh del liquido, per adattare il kh in vasca di conseguenza?

Re: funzionamento Aqua Rebell - CO2 Check 11/12/2015 21:59 #67101

• Alyssa
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Ciao, a quanto leggo sul loro sito, si raggiunge il target a circa 6,6 di pH del liquido dentro l'ampolla quindi credo sia a 2, 3 circa
Mi illudo...di aver catturato un brandello di natura...
Lei ride di gusto e amorevolmente me lo lascia credere.
A.

Re: funzionamento Aqua Rebell - CO2 Check 12/12/2015 10:29 #67109

• gugli
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
quindi il liquido che che indica 30 mg/l di co2 con ph 6,6 ha per forza kh di 4?
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi