Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PIANTE RARE NON IN COMMERCIO (difficilissime da reperire)

Re: PIANTE RARE NON IN COMMERCIO (difficilissime da reperire) 27/03/2015 12:43 #63883

• rrqtcp
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Anzi lancerei una proposta a chiunque sia interessato a qualche strana pianta nostrana e non.
Si potrebbe fare una richiesta della pianta desiderata e poi vedere se si trova qualche membro di RAP appassionato che se la ritrova nella propria regione non troppo lontano da casa.
Forse questo sarebbe l'unico modo per non dover girare l'intero paese per in ciuffetto di alghe !!!

Per esempio ho trovato la Ruppia Maritima confermata nello stagno di San Teodoro in Sardegna se qualcuno abitasse non troppo lontano da li magari un giorno che ha deciso di farsi una gita al mare con la famiglia può fare una deviazione, invecie che nella solita spiaggia, andare in questa piccola oasi e godersi la natura.
Stessa cosa per la Riella confermata a Gela alle foci del fiume Maroglio.

Re: PIANTE RARE NON IN COMMERCIO (difficilissime da reperire) 27/03/2015 16:29 #63888

• rrqtcp
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Purtroppo le foto della Riella Helicophylla che sono riuscito a trovare su internet sono molto modeste, mi spiace ma tutto ciò che ho.
Comunque per i miei gusti è una bella pianta con una forma molto particolare e che sarei disposto a pagare il servizio per averla.
Allegati:

Re: PIANTE RARE NON IN COMMERCIO (difficilissime da reperire) 29/03/2015 16:34 #63915

• rrqtcp
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
La foto della Najas Marina è stata fornita per gentil concessione da un grande amante delle piante acquatiche nonchè coltivatore di successo di varie specie di Ninfee.
Qui c'è il suo piccolo sito personale in cui si possono vedere alcune foto:
vpa.jimdo.com/

Re: PIANTE RARE NON IN COMMERCIO (difficilissime da reperire) 31/03/2015 19:50 #63942

grazie per tutte le informazioni che ci dai

C'è da fare attenzione quando si prelevano piante in natura e si spostano altrove. In questo modo purtroppo si sono arrecati moltissimi danni ambientali. Ovviamente non è il caso nostro.

Interessante il sito!
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi