Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni


RAP Forum

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: IMPORTANTE! IL FORUM DI RAREAQUATICPLANTS CHIUDE FRA 4 GIORNI

IMPORTANTE! IL FORUM DI RAREAQUATICPLANTS CHIUDE FRA 4 GIORNI 16/12/2015 18:18 #67159

Un saluto a tutti.

Come da titolo comunichiamo che questo Forum chiuderà DEFINITIVAMENTE alle ore 24:00 del giorno 20/12/2015 (Domenica).

Questa decisione è stata presa dal Sig. Massimo Iannella (Fondatore di RareAquaticPlants) e dal nuovo Staff.
Per essere il più sinteci possibile e per evitare eccessivi disagi ai nostri Utenti, disponiamo quanto segue:


- Il forum di RareAquaticPlants verrà sostituito dal nuovo Forum a questo link forum.rareaquaticplants.com

- Alla data e nell’orario sopra indicati verranno bloccati i Permessi di scrittura per TUTTI gli utenti registrati, mentre sarà ancora mantenuta la possibilità di leggere e consultare le discussioni presenti nel forum

- Le attuali registrazioni degli Utenti presenti nel vecchio forum di RAP, non saranno più attive, salvo continuare a garantire l’accesso al sito ufficiale www.rareaquaticplants.com

- Per accedere al nuovo Forum è richiesta la registrazione al link forum.rareaquaticplants.com
A favore di quanti volessero registrarsi sul nuovo Forum, Rap riserva un Buono sconto del 10% su tutti gli articoli presenti nel nostro Shop www.rareaquaticplantshop.com come riconoscimento del vostro attaccamento e della fiducia accordataci.
Per usufruire del Buono sconto è necessario registrarsi su forum.rareaquaticplants.com e successivamente mandare una mail di conferma di avvenuta registrazione ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; provvederemo successivamente ad inviare un Codice sconto personale da utilizzare entro un anno. Specifichiamo che questo Buono sarà utilizzabile solo dagli Utenti registrati anche su www.rareaquaticplantshop.com

- Per quanto riguarda le Registrazioni nel nuovo Forum di RAP, è possibile (scelta consigliata) utilizzare i vecchi Nick degli utenti e lo stesso Avatar senza alcun problema

- Chi volesse continuare le vecchie discussioni sul nuovo Forum può linkare i vecchi topic in apertura delle nuove discussioni ed eventualmente copiare ed incollare gli ultimi interventi di quello precedente in modo da agevolare la lettura e rendere meno difficoltosa la transizione tra il vecchio ed il nuovo forum

- Eventuali chiarimenti, le novità, il supporto, etc., verranno forniti sul nuovo Forum di RareAquaticPlants

Ringaziamo tutti per la partecipazione passata, presente e futura nella grande Community di RareAquaticPlants con l'augurio di essere ancora più numerosi e presenti nelle discussioni sul nuovo Forum.

RareAquaticPlants Staff-

____________________________________________________________________________


Messaggio di Massimo Iannella

Ciao a tutti... questa non ve l'aspettavate vero? Lo so che molti storceranno il naso vedendo il nuovo forum ma le novità non saranno così negative, anzi.
Grazie all'aiuto di Collaboratori ed al nuovo Staff di RareAquaticPlants, ho fatto moltissime valutazioni prima di consigliare questo passo così importante. Mi sono messo ad osservare per mesi alcuni forum di settore immaginando il destino che gli sarà riservato nel prossimo futuro (che è già presente). E, come ben sapete, ormai sono i Social a dominare le Community di discussione, in particolare ed in forma quasi assoluta è Facebook.
Mille valutazioni, molteplici soluzioni da vagliare e alla fine abbiamo scelto di realizzare le nostre idee in questo modo. In maniera impegnativa credetemi, sotto tutti i punti di vista, abbiamo lavorato per voi in modo da riservarvi la possibilità di poter scrivere su un supporto UNICO in Italia nel nostro settore: Xenforo.
Sono consapevole che all'inizio ci saranno delle difficoltà e sicuramente perderemo molti utenti registrati. Ma questo non è del tutto influente perchè in tal modo abbiamo anche la possibilità di fare una nuova cernita dei veri appassionati interessati a seguire e partecipare nella nostra nuova Community di RAP.
Purtroppo gli altri forum, compreso il nostro, soffrono troppo di "stanchezza", sono obsoleti e macchinosi nel gestirli, sia per gli Amministratori, sia per gli utenti. Entrare oggi in un forum è diventato "pesante", soprattutto per chi è alle prime armi con un acquario.
Ad un certo punto mi sono detto che era ora di dire Basta alle sezioni, basta nel dover perdere tempo per capire dove scrivere, basta avere la paura di essere richiamati dai Moderatori e basta davvero questa vecchia impostazione dei Forum che scoraggiano molto, soprattutto i neofiti.
Ci deve essere una svolta in tutto ciò e RAP lo farà per primo prendendosi tutto il rischio di questa scelta forse un po avventata. Ma è così.

In tanti anni mi avete visto solo crescere, spero anche che questa volta sia così. E' stato un notevole sforzo e mi auguro veramente che, seppur nella semplicità apparente del nuovo Forum, vi piaccia di più e ci stimoli un po a tutti a crescere maggiormente nella nostra bellissima passione.

Un ringraziamento particolare a due persone che hanno permesso di completare questo progetto: Patrizio Bertozzi (xpicio) per il lavoro Web e di Consulenza - Gianluca Magnelli (Shilling) per il lavoro di Amministrazione Tecnica e Consulenza Generale.

Nel ringraziarvi davvero tutti, vi saluto affettuosamente.

Massimo Iannella-
...non senza poter ammettere che questa passione fa credere in qualcosa, ci fa restare più umani nella straordinarietà di poter essere utili amando un mondo chiuso in un pugno.
Fuori, quattro vetri.
Ringraziano per il messaggio: Roberton

Re: IMPORTANTE! IL FORUM DI RAREAQUATICPLANTS CHIUDE FRA 4 GIORNI 16/12/2015 19:52 #67161


  • Messaggi:108
  • rrqtcp
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
  • Offline
Mamma mia che sorpresona !
Non mi resta dunque che porgere i miei migliori auguri a tutti gli amministratori e ai membri affezionati !
Vi sono molte esperienze e molte informazioni importanti raccolte faticosamente in questo sito che cosa ne sarà di esse ?
Grazie
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants

Re: IMPORTANTE! IL FORUM DI RAREAQUATICPLANTS CHIUDE FRA 4 GIORNI 16/12/2015 19:59 #67162


  • Messaggi:1573
  • shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
  • Offline
Il materiale sarà sempre consultabile qui, e parte verrà comunque travasato nel nuovo sito.
Gianluca MAGNELLI
Ringraziano per il messaggio: RareAquaticPlants, Roberton

Re: IMPORTANTE! IL FORUM DI RAREAQUATICPLANTS CHIUDE FRA 4 GIORNI 16/12/2015 21:58 #67166


  • Messaggi:79
  • xpicio
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
  • Offline
Ringraziano per il messaggio: Roberton

Re: IMPORTANTE! IL FORUM DI RAREAQUATICPLANTS CHIUDE FRA 4 GIORNI 17/12/2015 15:41 #67170


  • Messaggi:783
  • MARCO1955
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
  • Offline
be'..che dire, forse la sostanza non cambia, ma cambia il formato...quindi alla fine siamo sempre noi, vero ??? quindi che si fa in questi casi ??
TANTI AUGURI AL NUOVO, DUE LACRIMUCCE PER IL VECCHIO CHE VA e come sempre

FORZA RAP!!!!!!!!!!

ps iscriviamoci presto nel nuovo.......ciao.
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupido, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
(Oscar Wilde)
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi