Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: diffusore co2

diffusore co2 10/03/2015 14:52 #63498

• spanetto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, da un po di tempo ho cambiato filtro, sono passato dall'originale sospeso de lpure L ad uno esterno, eden 511.
Ora che ho questo tipo di filtro é migliorata la quantitá di CO2 disciolta recuperando un 0,3 punti nel pH, però vorrei portare all'esterno anche la diffusione per non vedere sempre tutte ste bollicine girare e magari efficentare un po il sistema.
Girando mi sono imbattuto dapprima sul diffusore inline della up aqua poi nei reattori attivi con le palette rotanti.
Avrei bisogno di un vostro parere/consiglio, visto che la vasca é un 70 litri lordi con KH 10 che tampona parecchio.
Ora doso 60 bolle al minuto per arrivare a pH 7.1.
www.amazon.com/U-P-Aqua-Inline-Atomizer-System/dp/B006HKMO06
Oppure questo
www.aquariumline.com/catalog/ista-extern...i-litri-p-17516.html

Re: diffusore co2 10/03/2015 16:46 #63501

• shilling
  • ( Moderatore )
  • Moderator
Non conosco direttamente nessuno dei due, ma basandomi esclusivamente su quanto dichiarato dalle aziende produttrici, trovo quello dell Ista un pò sovradimensionato per la tua vasca.
Ma tralasciando questo, perchè hai kh così alto?
Gianluca MAGNELLI

Re: diffusore co2 10/03/2015 16:47 #63502

• pongik
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Ciao, io ho installato il reattore esterno della Sera che assomiglia molto a quello del secondo link e sono soddisfatto.
L'unico difetto è che i dadini stringitubi sono molto delicati e va fatta attenzione a non forzarli troppo.
Il prodotto è questo :
www.sera.de/it/prodotti/in_category/tecn...attivo-500-1000.html
Paolo

Re: diffusore co2 10/03/2015 18:22 #63506

• spanetto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Il kh lo tengo così perché ho poecilidi, sono stati presi da un acquario con gli stessi valori e co.tunuo con questi, visto che ci stanno bene, al max pensavo di scendere a 9 o 8....
A me non serve tanto scendere ancora con il ph, ma vorrei eliminare in bazooka da dentro con annesse bollicine vaganti per mettere la tecnica fuori dalla vasca e magari efficientare la dissoluzione per dosarne meno a paritá di valori.
Quello sera l'ho visto stamattina in rete ed é uguale a quello cinese, ma la tua vasca quanto grande é? sarebbe molto sovradimensionato?con che portata minima funziona?Il mio filtro spara dai 300 ai 600 lt ora, é sufficiente?

Re: diffusore co2 10/03/2015 21:23 #63510

• pongik
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
spanetto ha scritto:

Quello sera l'ho visto stamattina in rete ed é uguale a quello cinese, ma la tua vasca quanto grande é? sarebbe molto sovradimensionato?con che portata minima funziona?Il mio filtro spara dai 300 ai 600 lt ora, é sufficiente?
Sicuramente è sovradimensionato, ma essendo fuori vasca non dovrebbe darti fastidio. Le istruzioni dicono minimo una pompa da 500 l/h e dato la poca CO2 che immetteresti dovrebbe bastare. Tieni conto però che la portata si abbasserà un po'. Attenzione che è predisposto per tubi 16/22, verifica bene la compatibilità.....
Paolo

Re: diffusore co2 11/03/2015 16:38 #63517

• spanetto
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ok, ora farò una stima degli spazi che ho a disposizione dietro la vasca, per la portata non è un problema visto che adesso è regolata al minimo e la terrò al minimo indispensabile per farlo funzionare.
Mi sembra di avere visto in qualche sito che lo fanno anche con attacchi 16-12, ricerco.
Oltretutto ho letto che quello up ed analogo si intasa, sopratutto con la co2 gel e non si riesce a pulire la porosa molto facilmente, quindi si va da questo al bazooka che giá uso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.61 secondi