Per offrirti il miglior servizio possibile RareAquaticPlants utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies |Maggiori Informazioni

rapshop online 1

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: tecnica 120p ADA

Re: tecnica 120p ADA 02/05/2015 19:19 #64568

• Carlo Nuzzo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Infatti Alyssa, ho letto un suo intervento in un forum dove tra 1000 risposte non ha mai dato particolari consigli o spiegazioni, a parte il dire che usa aste metalliche x impilare le rocce. Penso che sia una realizzazione che può essere mantenuta nel tempo, a parte quell'impalcatura superiore che (a parte lo spessore proprio piccolo) ha una campata veramente lunga e per quanto sia in acqua, con le piante acquista il suo bel peso. Dici che è visionario? Per me si droga palesemente. XD
"Alla natura si comanda solo ubbidendole"
Francesco Bacone

Re: tecnica 120p ADA 03/05/2015 16:28 #64579

• Carlo Nuzzo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Sto per porvi una domanda che attirerà su di me molti insulti: ma se mettessi una bella sump con un overflow silenzioso? Purezza superficiale, grande filtraggio, sistema rabbocco automatico e tutte le apparecchiature nascoste. Dispersione co2 aumenta ma non di troppo, forse il problema principale sarebbe l'ossidazione. VIA, insultatemi. ☺☺
Francesco Bacone

Re: tecnica 120p ADA 03/05/2015 19:50 #64584

• toratora72
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
scarico silenzioso impossibile gia' provato.Arrivi secondo,per la co2 con un buon reattore ne sprechi meno che in una vasca con un atomizzatore.

Re: tecnica 120p ADA 03/05/2015 19:54 #64585

• Carlo Nuzzo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Quindi, Toratora, meglio neanche pensarci...
Francesco Bacone

Re: tecnica 120p ADA 03/05/2015 23:22 #64591

• toratora72
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
per la gestione di tutti gli accessori e' una figata ma il rumore c'e. E' un gorgoglio continuo e se la vasca e' in zona TV non alla sera con volume ridotto ti da molto fastidio.

Re: tecnica 120p ADA 04/05/2015 09:52 #64595

• Carlo Nuzzo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
La posizione è proprio quella. Via, torno sui miei passi con filtraggio esterno "tradizionale ". Peccato, la sump era divertente.
Francesco Bacone

Re: tecnica 120p ADA 04/05/2015 22:36 #64606

• mantonero
  • ( Utente )
  • Junior Boarder
Io invece sono assolutamente pro sump.... credo che l'unica cosa che deturpa visivamente l'estetica di una vasca sia proprio l'attrezzatura che con sump verrebbe totalmente occultata..... è poi io ho esperienza diretta di sump in acquario dolce e non ho mai avuto problemi o fastidi dettati dallo scarico. cmq non serve mica avere 3000 l/h !?!?!? ahahahah quoto quindi l'idea
"....Io ho quel che ho donato perché nella vita ho sempre amato. Io non obbedisco se non all'Iddio! [...] Io non obbedisco se non alle leggi di quello stile a cui, per attuare un mio concetto di ordine e di bellezza, ho assoggettato la mia natura libera...."
Andrea Mantegna

Re: tecnica 120p ADA 04/05/2015 22:43 #64607

• Alyssa
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Ciao,
Lui ha dichiarato che le rocce, le bullona con acciaio inox, se non ricordo male, limate e sagomate per accoppiarle bene , del resto, ti immagini un crollo per cedimento del collante , in una vasca con chili e chili di pietre e piantumata...danni alla vegetazione, strage di pesci e probabile rottura dei vetri, immagino.
Comunque, quella campata non è a sbalzo...in pratica si appoggia all'altra sponda.
Potresti fare dei fori nelle pietre più piccole e farci passare un filo metallico da modellare ad arco...oppure realizzarlo posticcio.... com'è che si fanno gli sfondi?
Mi illudo...di aver catturato un brandello di natura...
Lei ride di gusto e amorevolmente me lo lascia credere.
A.

Re: tecnica 120p ADA 04/05/2015 22:43 #64608

• Carlo Nuzzo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Mantonero a me la sump piace moltissimo per tutti i motivi che hai elencato, ma ho necessità di silenzio, un movimento dell'acqua mi piace, ma le cascate delle marmore in casa mi farebbero divorziare per la seconda volta. La mia vasca avrebbe bisogno di un overflow e da quello che ho capito fa un bel rumore
Francesco Bacone

Re: tecnica 120p ADA 06/05/2015 13:12 #64615

• Carlo Nuzzo
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Proseguendo nella mia follia pongo a tutti una domanda, più che altro un dilemma... mi è stata fatta un'ottima offerta: filtro ada 1200 da 960,00€ a 600,00€ (tutto nuovo), ora, considerando che è corredato da tutta la vetreria, prodotti di filtraggio, tubi in gomma trasparenti e soprattutto ha una pompa notevolmente più potente dei suoi simili, cosa ne pensate? Facendo un calcolo, a meno che non sia proprio rinco, se prendo un eheim dello stesso livello, dovendo poi aggiungere i Lily Pipe, la spesa non sarebbe di molto superiore. Solo che in rete non trovo nessuna recensione decente sui filtri ADA. Che ne pensate?
Francesco Bacone
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi